Beach Soccer: svanisce il sogno mondiale per l’Italia, vince il Brasile
I brasiliani conquistano il loro sesto titolo iridato nella disciplina
Giovanni Recchia
L’Italia del beach soccer si è arresa a un passo dal sogno sulla sabbia di Dubai. Nella finale del Mondiale, i fenomeni del Brasile hanno battuto 6-4 gli azzurri di Del Duca, conquistando il sesto titolo iridato della loro storia. Questa vittoria lascia gli azzurri ancora all’asciutto dopo le finali perse nel 2008 (sempre contro i sudamericani) e nel 2019 (contro il Portogallo).
I campioni d’Europa in carica tornano dagli Emirati Arabi con la consolazione di aver compiuto un altro step di crescita nel panorama del beach internazionale dopo la conquista dell’europeo lo scorso settembre.
La partita è stata avvincente, ma l’inerzia ha cambiato di fatto con l’espulsione del portiere Casapieri, che si è beccato un rosso decisamente eccessivo nel tentativo di fermare un’azione pericolosa in ripartenza dei brasiliani.
Nonostante gli sforzi degli azzurri, il Brasile ha dimostrato la sua superiorità e si è aggiudicato il titolo.
Il commento del ct Emiliano Del Duca riflette l’impegno della squadra italiana: “Abbiamo dato tutto. Gli episodi ci sono girati un po’ a sfavore oggi, ma questi ragazzi meritano tutti gli applausi possibili perché nove di loro su dodici erano esordienti in questa rassegna iridata. Abbiamo vinto l’Europeo, siamo vicecampioni del mondo, dobbiamo essere orgogliosi di questo percorso”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.