Dai social

Nuovo primato dei 100 metri, peccato che l’atleta non era di pura razza ariana!!!

La redazione

L’amico cybernauta pier luigi pinna @pierpi13 segnala un’atleta italiana, Zaynab Dosso (in copertina), artefice di un risultato eccezionale: aver polverizzato due volte il record italiano dei 100 metri irraggiungibile da 23 anni.

Poco entusiasmo, si meraviglia Pinna, forse perché l’atleta è donna e di colore. Ricorda, poi, che un militare, attualmente sotto i riflettori della notorietà effimera, nel caso di un’altra atleta italiana di colore, artefice di risultati straordinari, giustifica lo scarso entusiasmo con un perché: “i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità“.

Gli italiani, nella storia non sono mai stati razzisti. Unica eccezione allorché il regime fascista a cavallo tra il 1940-41 volle “un posto al sole” ed invase Eritrea, Kenya, Somalia e Sudan. Sarà un caso che il razzismo è stato risvegliato recentemente in Italia da un partito dichiaratamente sovranista?

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.