Luna Rossa domina in Coppa America.
Per ora con un 4-0 su Ineos porta in alto i colori italiani.
La Redazione Sportiva
Il primo fine settimana della Prada cup, la Coppa America, è stato dominato con sicurezza da Luna Rossa che ha inferto alla concorrente Ineos, la barca inglese di Sir Ben Ainslie un 4-0.
Franco Bruni, timoniere di Luna rossa: “Siamo super felici. La prima regata di giornata è stata forse il vero primo match race che abbiamo visto finora, qualcosa che somiglia a quello che si fa con le barche lente. Il duello di virate su queste barche è qualcosa che non abbiamo mai visto finora. Abbiamo anche visto che inglesi non sono facili da battere; anche con la brutta partenza che hanno fatto, sono stati molto vicini e non si sono arresi. Siamo felici ma la concentrazione deve restare alta. Possiamo sentire il tifo degli italiani che ci spinge, ma dobbiamo pensare al nostro compito ed eseguirlo bene. La gente pensa che l’Italia sia solo calcio, ma la vela ha un grande seguito in questo momento. Grande Italia e forza Palermo!”
Dobbiamo solo aggiungere alle parole di Bruni, che non richiedono commento alcuno, che la prossima competizione, prevista inizialmente per mercoledì è stata annullata per il lockdown previsto dal governo neozelandese. Per il team azzurro un meritato riposo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.