Pallavolo femminile, Italia campione d’Europa

In una entusiasmante partita l’Italia ha battuto la Serbia, padrona di casa, per 3 ad 1

La redazione

Erano più di ventimila gli spettatori della Stark Arena di Belgrado per assistere alla finale del campionato europeo di pallavolo femminile che vedeva affrontarsi per il titolo Italia e Serbia.

Una partita entusiasmante per i tifosi Italiani che potevano vedere la sfida su Rai tre. Il primo set, decisamente combattuto, è andato ad appannaggio delle padrone di casa che lo hanno vinto per 26 a 24. Poi non c’è stata più storia con un’Italia che è crescita progressivamente ed esponenzialmente.

Il secondo set, quello del pareggio dell’Italia si è chiuso con 25-22, il terzo ha registrato 25-19, ma è nel quarto che la squadra serba doveva assolutamente vincere per rimanere in gara e disputare il quinto che la formazione italiana è letteralmente esplosa ottenendo un 25-11 che parla da se.

Myriam Sylla e Paola Egonu (quest’ultima premiata alla fine come miglior giocatrice del torneo) sono risultate ancora una volta fra le migliori in campo per le azzurre, ma aldilà di exploit individuali è tutta la squadra guidata dal ct Davide Mazzanti che ha combattuto ogni punto con tenacia e determinazione, meritando ampiamente risultato e titolo.

Non ci resta che ringraziare tutte le nostre pallavoliste per la serata entusiasmate di ieri sera che, diciamolo pure, ci ha resi orgogliosi e ci ha fatto sognare.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.