Primo oro per l’Italia a Tokyo

Conquistato nella finale del taekwondo 58 kg

La redazione

Vito Dell’Aquila con la sua vittoria nella finale di taekwondo ha conquistato la prima medaglia d’oro per l’Italia. Ha battuto con il punteggio di 16-12 il tunisino Jendoubi. Una gara che ha tenuto col fiato sospeso ed è finita con una incredibile rimonda dell’azzurro, che ieri aveva battuto l’argentino Lucas Guzman conquistandosi un posto in finale.

Dell’Aquila ha così commentato: “ Questo oro è dedicato a mio nonno, che non c’è più da un mese e stasera mi guardava da lassù: ero certo che avrei vinto

Incontenibile l’entusiasmo di Angelo Cito, presidente della federazione taekwondo: “Questa medaglia è il simbolo di un’Italia che sa ripartire, anche quando cade. Dopo l’oro di Molfetta a Londra, a Rio abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma il taekwondo eè ripartito: abbiamo lavorato sui giovani, e il talento di Dell’Aquila ha fatto il resto. Siamo orgogliosi di aver portato il primo oro di questa Olimpiade alla squadra azzurra: stasera, più che mai, ci sentiamo profondamente italiani”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.