Ad una donna
…..cercarsi e non trovarsi…..e poi rimane l’amore come una pietra gettata nel mare….
Maria Catalano Fiore
versi di Gregorio De Luca
Gregorio De Luca, un caro amico con il quale abbiamo condiviso, per quasi 30 anni, una Utopia, realizzare una Associazione culturale tra Lucania, Puglia e Calabria. Lui Calabrese, Arberesche, io Lucana, a Bari abbiamo sempre vissuto.
Ma gli eventi della vita a volte separano. Una delle ultime cose realizzate insieme è stata nel 2018, una mostra artistica itinerante nelle tre regioni ed una raccolta di nostri scritti: “L’amore ….L’essere dell’attimo 2”, a seguito di una pubblicazione del 1998. Poi nell’Agosto scorso, Gregorio ci ha lasciati….
Gregorio amava le donne, rispettava le donne, aiutava le donne, ogni tanto mi viene di rileggere qualcosa di suo pubblicato insieme.
AD UNA DONNA
Ho strappato dal cielo una nuvola d’autunno.
Con i reggi di sole ho scolpito il tuo corpo.
Con il ghiaccio cristallino della brina….
ho inventato i tuoi occhi.
Con il fuoco ho disegnato la tua bocca,
Ma….
la nuvola si è trasformata in pioggia.
Ha sciolto i tuoi occhi,
Ha spento la tua bocca,
Ed è rimasta solo la rabbia di chi…
Con la fantasia ti ha creata…….e………
la realtà ti ha distrutta…perché….
tu non sei mia.
Gregorio De Luca “L’amore e… l’essere dell’attimo 2” 2018 dir. ris.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie