Donald Trump s’inventa critico cinematografico e deride l’Oscar a “Parasite”.
Donald Trump attacca Hollywood per l’Oscar a “Parasite”, film sud Coreano insignito del prestigioso premio e Brad Pitt, definito “un saputello!”. Aveva appoggiato l’impeachment.
GP
WASHINGTON, 21 FEB – Donald Trump ora c’è l’ha con Hollywood, rea di aver premiato con l’Oscar il film sudcoreano ‘Parasite’. Si è autoproclamato eminente critico cinematografico ed interprete autentico dei gusti dei cinefili americani.
“Quanto ha fatto male l’Academy Awards quest’anno…”, avrebbe dichiarato Trump dal Colorado. “Abbiamo avuto tanti problemi con la Corea del Sud per il commercio, e loro l’hanno premiata con il miglior film dell’anno.. E’ stato giusto? Non lo so..”, ed ha proseguito affermando: “E’ tempo di tornare ai classici dell’epoca d’oro di Hollywood. Possiamo tornare per favore a Via col Vento?”. “Certo, tycoon, come comanda e perchè non tornare anche alla schiavitù, alla segregazione razziale e a trucidare quel resto di fastidiosi indiani delle riserve?”. Tycoon è il soprannome ultimamente affibbiatogli, ma di cui sembra andar fiero. Non pago della sciocchezza detta ha quindi attaccato Brad Pitt, reo di essersi schierato per l’impeachment definendolo: “Un saputello!”.