Maxi piano di aiuti contro il Covid voluto da Joe Biden

Per la vaccinazione stanziati 1.900 miliardi di dollari.

GP

Il sostegno economico ad una massiccia campagna vaccinale in Usa, voluto da Joe Biden e che prevede uno stanziamento di mille novecento miliardi di dollari è stato approvato alla Camera dei rappresentanti con 219 voti a favore e 212 contrari. La votazione è stata preceduto da un dibattito lungo ed acceso.

La settimana entrante sarà sottoposto all’approvazione del Senato. I repubblicani non l’hanno votato ritenendolo troppo costoso e con misure male allocate. In realtà sanno che sarà un successo per Biden nel Paese, dopo il totale disinteresse di Trump per la salute pubblica degli americani, e lo leggono solo in chiave elettorale.

Un partito repubblicano allo sbando dopo che Trump ha annunciato di volersi candidare a leader con la dichiarata intenzione di far piazza pulita di quelli che non l’hanno sostenuto. Se poi Trump otterrà il necessario consenso è tutto da vedere, ma ovviamente il partito ne risente e i comportamenti non sono lucidi ed improntati a conquistare consenso.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.