Ultimo duello Biden-Trump

Secondo ed ultimo duello “in presenza” tra Biden e Trump.

GP

Questa notte dalle tre in poi (ora in Italia) è andato in onda il secondo ed ultimo duello tra Biden e Trump. Francamente, care lettrici e lettori, non l’ho visto. Allora di che parli, potrà chiedersi qualcuno. Non è che se l’avessi visto, avrei avuto più notizie che informandomi da fonti diverse ed ascoltando le opinioni di autorevoli commentatori politici.

Cominciamo da Pregliasco di Youtrend, per il quale c’è stato un sostanziale pareggio che lascia invariato il vantaggio a due cifre che Biden ha assommato durante questa campagna elettorale. Si è unito poi al coro dei commentatori politici che hanno definito la serata monotona e senza colpi di scena.

Praticamente, tutti concordano nell’affermare che i due hanno perfettamente incarnato i loro ruoli tradizionali con qualche leggera modifica in Trump, costretto a moderarsi ed essere un poco meno aggressivo, sia perché il suo staff gli aveva fatto notare che l’aggressività usata precedentemente non aveva dato frutti, se non negativi, sia perché alla conduttrice, Kristen Welker, l’anchor afroamericana della Nbc, poco amata e parecchio criticata da Trump per la condizione del duello a distanza, era stata data la possibilità di spegnere il microfono a chi non aveva la parola.

Donald Trump non si è comunque smentito e se da un lato ha cercato di attaccare Joe Biden sulle sospette operazioni del figlio in Ucraina, dall’altro ha difeso la sua politica sul virus, sull’ordine e sicurezza, sul muro, sull’abolizione dell’assistenza sanitaria. Argomenti utilizzati con serafica calma da Joe Biden per mettere in difficoltà Trump.

Secondo la Cnn riuscendo a conquistare il consenso del 53% degli ascoltatori, contro il 39% di Trump.

Intanto si registra un voto per posta di oltre 25milioni di americani. Mai accaduto prima.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.